PERFORMANCE CENTER

VIENI A PROVARE IL TRACKMAN 4

Basato su un Radar Doppler, TrackMan è una tecnologia che permette di misurare, in tempo reale, cosa stanno facendo il bastone da golf e la palla al momento dell'impatto nello spazio tridimensionale. Ben 21 sono i dati di alta precisione che vengono letti e registrati durante il colpo tra cui: la posizione della faccia del bastone all'impatto, i dati dello swing e del volo di palla, la velocità della testa e della palla, lunghezza del colpo e la dispersione...

TrackMan è il primo radar del suo genere che può misurare il percorso completo di ogni colpo, da 3 a 400 metri, individuando la posizione di atterraggio di una pallina da golf con lo scarto di un 1 metro.
Dati forniti nella loro forma più pura.

 COSA MISURA IL TRACKMAN

  • Velocità della testa del bastone
  • Distanza del colpo (sia di volo sia di rotolo)
  • Quantità di errore (quantificato lateralmente in metri)
  • Traiettoria della testa del bastone
  • Posizione della faccia del bastone
  • Angolo di attacco
  • Loft del bastone all'impatto
  • Quanto colpisco correttamente la pallina (SMASH FACTOR) 

Un sistema radar tiene traccia di tutto ciò che la mazza fa prima, durante e dopo l'impatto - da parametri comunemente noti come Club Path e Face Angle a Swing Direction e Spin Loft. L'altro sistema radar tiene traccia dell'intero volo della palla, dal lancio all'atterraggio e tutto ciò che sta in mezzo, compresi l'angolo di lancio, il tasso di rotazione e la curvatura.


 UTILIZZARE IL TRACKMAN SIGNIFICA MIGLIORARE PIÙ VELOCEMENTE

  1. L'ANGOLO D'ATTACCO (ATTACK ANGLE):
    Dall'alto o verso il basso, la traiettoria del centro di gravità della testa del bastone durante l'intervallo di tempo dell'impatto.

  2. TRAIETTORIA DELLO SWING (SWING PLANE):
    Direzione orizzontale dello swing in relazione al bersaglio nel punto più basso dell'arco dell'arco dello swing. Siamo consapevoli che questo non è quasi mai il punto di impatto.

  3. TRAIETTORIA DEL BASTONE (CLUB PATH):
    Traiettoria tridimensionale del centro di gravità della testa del bastone durante l'intervallo di tempo dell'impatto.

  4. FACCIA DEL BASTONE (CLUB FACE):
    Posizione orizzontale della faccia del bastone rispetto il bersaglio nel punto di massima deformazione della palla da golf.

  5. LOFT DINAMICO (DINAMIC LOFT):
    La quantità di loft del bastone (inclinazione) nel punto di massima deformazione della palla da golf. Questa è la quantità di loft che è direttamente responsabile del lancio e dello spin del colpo.

  6. SPIN LOFT:
    La differenza tridimensionale tra loft dinamico e angolo di attacco. Questo è anche conosciuto come il piano D (DPlane).

  7. SPIN AXIS:
    L'orientamento dell'asse orizzontale su cui gira la pallina da golf.

  8. VELOCITA DELLA TESTA DEL BASTONE (CLUB SPEED):
    La velocità del centro di gravità della testa del bastone al momento appena precedente all'impatto.

  9. ROTAZIONI DELLA PALLA (SPIN RATE):
    Quanto la pallina gira in ogni colpo. Possiamo misurare la quantità di backspin sui colpi corti e sapere quanto ridurre questo effetto sul driver per una maggiore distanza.

  10. SMASH FACTOR:
    Il rapporto della velocità della palla alla velocità della testa del bastone.