Termini e Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le condizioni ai quali Vertical Italia SRL (“Vertical”) fornirà all’utente i prodotti di consumo e relativi accessori (di seguito singolarmente il “Prodotto” e congiuntamente i “Prodotti”) in vendita on-line sul sito web www.verticalgolf.it (di seguito il “Sito”).
Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti da Vertical tramite il Sito.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito. Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

1. CONTATTI DI VERTICAL
Vertical Italia SRL., con sede legale in Cuneo, via XXVIII Aprile n. 19, iscritta al Registro Imprese di Cuneo n. 1234567890, Codice Fiscale, Partita IVA n. 03520320049, soggetta all’attività commerciale di vendita di prodotti.

Tutte le comunicazioni da parte degli utenti devono essere inviate a Vertical Italia SRL 25038 Rovato (BS), via Padania n. 25. In alternativa gli utenti possono contattare il numero verde al numero 800 800 296 nell’orario indicato sul sito web.

2. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Vertical non accetterà ordini d’acquisto effettuati al di fuori del territorio nazionale italiano, né saranno accettati ordini d’acquisto che richiedano la spedizione dei Prodotti al di fuori del territorio nazionale italiano.

3. L’UTENTE
Effettuando un ordine d’acquisto sul Sito, l’utente dichiara di:
(a) avere compiuto 18 anni;
(b) essere residente all’interno del territorio nazionale italiano;
(c) accedere al Sito dal territorio nazionale italiano;
(d) essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e acquista il Prodotto in qualità di consumatore (di seguito l'”Utente“).

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE
4.1. L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell’apposita sezione all’interno del Sito. Dopo aver inserito l’ordine di acquisto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine“). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Vertical di aver ricevuto l’ordine d’acquisto inserito dall’Utente e, pertanto, l’ordine d’acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di Vertical. Tutti gli ordini d’acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Vertical e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito “Conferma Spedizione“).

4.2. Vertical si riserva la volontà di rifiutare un’ordine:
(a) quando il Prodotto e/o il Servizio non è disponibile;
(b) quando Vertical non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto e/o del Servizio all’Utente;
(c) qualora l’Utente non soddisfi i criteri di idoneità previsti al precedente articolo 3;
(d) quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali).

4.3. All’atto di ricezione della Conferma Spedizione da parte dell’Utente il contratto di compravendita on-line del Prodotto si intenderà concluso e pienamente vincolante per l’Utente e Vertical (salvo il caso di errore materiale e riconoscibile del prezzo di cui all’art. 4.2). In tal caso Vertical si riserva la facoltà di cancellare l’ordine e annullare la spedizione. L’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

5. DIRITTI DI RECESSO – RESI
5.1. Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo“), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 5.1.3 che segue.

5.2. L’Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 5.1.2 avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

5.3. Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà contattare Vertical chiamando il Servizio Clienti al numero 800 800 296. L’utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso.

5.4. Qualora l’Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (cd. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Vertical rimborserà – nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online – tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’Utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Vertical), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a Vertical di voler recedere dal Contratto. Vertical sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.

5.5. Vertical non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. I Prodotti in vendita sul Sito sono destinati ad un utilizzo esclusivamente domestico e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi. L’Utente è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati online. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del Prodotto.

6. CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO DEI PRODOTTI
6.1. Vertical effettuerà la consegna dei Prodotti ordinati solo all’interno del territorio nazionale italiano.

TIPO DI SPEDIZIONE TEMPI
Standard* Consegna entro 2-3 giorni lavorativi, dall’avvenuto pagamento e ricezione della mail di conferma
Express* Consegna entro 1-2 giorni lavorativi, dall’avvenuto pagamento e ricezione della mail di conferma
Consegna Carrelli serie “REMOTE” e “FOLLOW” Consegna entro 10-15 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento e ricezione della mail di conferma
Consegna Carrelli serie “SIGNATURE RANGE” o “GAMMA DISTINTIVA” Consegna entro 15-25 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento e ricezione della mail di conferma

Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I costi di spedizione possono essere modificati da Vertical, fermo restando che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

6.2. L’Utente in sede di acquisto del prodotto ha la facoltà di scegliere tra i due tipi di spedizioni disponibili sopra richiamate (standard ed express*). Il tipo di spedizione scelta dall’Utente sarà poi specificata nella e-mail con cui sarà inviata la Conferma Spedizione. L’Utente riceverà all’interno della e-mail di Conferma Spedizione il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato.

** Ad esclusione di alcuni modelli di batterie, caricabatteria, battery pack e comandi remoti per i quali è prevista la sola spedizione express al costo di € 21.99. La consegna standard / express non prevede l’installazione del medesimo prodotto.

6.3. All’atto della consegna del Prodotto sarà necessaria la presenza dell’Utente o di un terzo autorizzato a ritirare il Prodotto firmando il relativo documento di trasporto. Qualora il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati all’interno della e-mail di Conferma Spedizione, l’Utente potrà contattare Vertical secondo le modalità riportate sul sito https://www.verticalgolf.it/contatti oppure telefonicamente al numero 800 800 296.

6.4. Il rischio della perdita e del danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile a Vertical, si trasferisce all’Utente nel momento in cui il Prodotto sarà materialmente in possesso di quest’ultimo, o di un terzo da lui incaricato a ritirare il Prodotto.

7. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1. I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo Prodotto, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile così come riportato all’art. 4.3 (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali). I prezzi dei Prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all’aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.

7.2. Vertical si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

7.3. Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante carte di credito, nonché mediante il circuito PayPal e, la ricezione dei pagamenti per conto di Vertical sarà interamente gestita da Vertical Italia SRL. Vertical accetta carte di credito Visa, Mastercard e American Express nonché il circuito PayPal per il pagamento dei Prodotti. Al fine di verificare la validità della carta utilizzata, Vertical Italia SRL può completare il processo di verifica della carta con un costo pari a € 0,48 per le relative autorizzazioni. Le spese di verifica non saranno addebitate sulla carta utilizzata dall’Utente, tuttavia, in taluni casi, potrebbe essere indicata la voce di tale addebito per le autorizzazioni. L’addebito sulla carta di credito avverrà durante o immediatamente dopo la procedura di emissione dell’ordine da parte dell’Utente.

7.4. Finanziamento Findomestic
Scegliendo questa forma di pagamento, il Cliente verrà trasferito per la conclusione dell’ordine sul sito di Findomestic, dove potrà scegliere il tipo di rateizzazione. Per prendere visione delle informazioni riguardanti il finanziamento clicca (attesa convenzione) QUI
ATTENZIONE! Vertical rifiuterà l’ordine nel caso in cui non pervenga l’approvazione del finanziamento da parte di Findomestic entro il termine di 10 giorni dalla data di effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ SUI PRODOTTI
8.1. Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna ai sensi degli articoli 128 e ss. Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

8.2. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo (clicca qui per il testo completo dell’art. 130), in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Questo diritto di scelta non potrà essere esercitato solo nel caso in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’alto. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni:
(a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
(b) Vertical non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo;
(c) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

8.3. Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i prodotti, dovrà contattare il servizio clienti al numero verde 800 800 296. I documenti necessari per poter usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale sono la ‘Ricevuta di acquisto’ inviata via email da Vertical e la ‘Bolla di consegna’ rilasciata in fase di consegna del prodotto acquistato.

9. FORZA MAGGIORE
9.1. Vertical non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile di Vertical (di seguito “Eventi di Forza Maggiore“).

9.2. Gli Eventi di Forza Maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le circostanze seguenti:
(a) scioperi, serrate ed altre dispute industriali;
(b) mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti;
(c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti, epidemie o altri disastri naturali;
(d) impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private;
(e) pandemie o epidemie.

9.3. L’adempimento delle obbligazioni da parte di Vertical ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Vertical compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

10. RINUNCIA
10.1. La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigerne l’adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una violazione delle presenti Condizioni Generali costituirà una rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una successiva violazione della disposizione medesima.
10.2. Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni Generali sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.

11. INVALIDITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE
11.1. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere validi nella misura massima consentita dalla legge.

12. MODIFICA
12.1. Vertical si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.

13. SITO
13.1. Vertical dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. L’Utente potrà utilizzare il Sito e i materiali e contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni Generali non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato.

13.2. Il Sito viene fornito “così come è” e Vertical non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito. Vertical non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

13.3. Vertical si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Vertical o per Eventi di Forza Maggiore.

14. ACQUISTI CON PARTITA IVA
14.1. Si prega di leggere attentamente e comprendere i Termini e Condizioni di vendita per acquisti con Partita IVA prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto e/o Servizio sul Sito con Partita IVA.

Termini e Condizioni di vendita per acquisti con Partita IVA >

15. PRIVACY
15.1. La tutela e il trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra Informativa Privacy, che può essere consultata sul sito http://www.sicomunicaweb.it, nonché in conformità all’Informativa concernente il trattamento dei dati personali in relazione agli acquisti effettuati sul Sito.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
16.1. Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.

16.2. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Vertical e l’Utente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di residenza ovvero del domicilio elettivo dell’Utente.